laR+ Confine

Como si prepara alla festa per la promozione

Una vittoria a Modena riporterebbe i lariani in serie A. Palazzo Cernezzi pubblica un'ordinanza con divieti di circolazione e di sosta

A una vittoria dalla serie A
(archivio Ti-Press)
3 maggio 2024
|

Il Como è a un passo dalla serie A, da dove manca dal campionato 2002-2003 e dove potrebbe tornare già domenica 5 maggio: deve vincere a Modena. La partita sarà trasmessa in diretta su maxi-schermi collocati nello stadio Sinigaglia. I biglietti sono andati a ruba, anche perché ai tifosi è stata vietata la trasferta a Modena.

Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 3 maggio, Palazzo Cernezzi ha pubblicato un'ordinanza per la ‘Regolamentazione temporanea della circolazione lungo alcune vie e piazze’. Insomma, una raffica di divieti di circolazione e di sosta con rimozione forzata. Un'ordinanza “correlata alla possibile promozione della squadra nella massima categoria calcistica e ai possibili conseguenti festeggiamenti che ne deriverebbero nelle piazze e lungo le strade cittadine“.

Gli obblighi e i divieti contenuti nell'ordinanza entrano in vigore domenica 5 maggio e cessano di avere efficacia nel momento in cui la festa terminerà. L'orario è elastico. Nell'ordinanza di Palazzo Cernezzi anche il divieto assoluto di consumare bevande alcoliche all'aperto.