Gli Usa hanno sospeso temporaneamente le evacuazioni da Kabul per sgomberare le piste dell'aeroporto.
Almeno due persone che erano aggrappate a un aereo militare cargo Usa Boeing C-17 sarebbero precipitate a terra da centinaia di metri d'altezza dopo che il pesante velivolo è decollato stamani dall'aeroporto di Kabul: questo suggeriscono vari video, ripresi da angolazioni diverse e diffusi sui social media, in uno dei quali si vede da lontano almeno una piccola sagoma che precipita e che sembrerebbe una persona.
Diversi testimoni sui social e sui media avevano parlato di almeno due persone precipitate a terra quando è stato diffuso il video che mostrava una folla che circondava l'aereo americano in movimento, con diverse persone abbarbicate a fusoliera e carrelli.
Nel frattempo gli Usa hanno sospeso temporaneamente le evacuazioni da Kabul per sgomberare le piste dell'aeroporto della capitale afgana. Lo riferisce un alto dirigente del Pentagono.
Un aereo militare afghano è precipitato in Uzbekistan. Lo riferiscono fonti del governo uzbeko.
Secondo quanto riferito da un portavoce del ministero della Difesa uzbeko, l'aereo militare afghano si è schiantato domenica sera. "L'aereo militare ha attraversato illegalmente il confine con l'Uzbekistan. È in corso un'indagine" sull'incidente, ha detto il portavoce Bakhrom Zulfikarov, confermando i resoconti dei media uzbeki sull'incidente di ieri nella provincia di Sourkhondario (sud), al confine con l'Afghanistan.