Un cittadino italiano, sottoposto a controllo dalla Guardia di Finanza a Brogeda in arrivo dalla Svizzera, portava con sé 40 grammi di stupefacenti
Era apparso "insolitamente nervoso" il cittadino italiano fermato al valico di Chiasso Brogeda dai militari della Guardia di Finanza in arrivo dalla Svizzera. Un nervosismo, condito da risposte vaghe ed evasive alle domande, che ha insospettito i funzionari. I quali, constatato che sull'uomo pendeva una misura cautelare personale dell’obbligo di firma emesso dal Tribunale di Civitavecchia, nonché precedenti per stupefacenti ed evasione, hanno deciso di approfondire il controllo del veicolo.
Un controllo che, "grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga “Anima” e “C4” del Gruppo di Ponte Chiasso", permetteva di ritrovare, abilmente nascosti nel vano posto in corrispondenza della pedaliera dell’auto, oltre 40 grammi di marijuana.
Lo stupefacente è stato dunque sequestrato e l'uomo denunciato alla Procura di Como per la violazione della normativa sugli stupefacenti, fatta salva la presunzione di innocenza fino a definizione del procedimento.