La vettura su cui viaggiavano due giovani si è spezzata in due dopo essere rimbalzata più volte. Grave il secondo passeggero
Ancora sangue sulle strade comasche. È accaduto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre a Brienno, lungo la statale Regina, litoranea del lago di Como. Pesante il bilancio: un morto e un ferito gravissimo che sta lottando per la vita all'ospedale di Varese. La vettura sulla quale viaggiavano i due giovani (entrambi 21enni, residenti a Como) per cause ancora da chiarire è uscita di strada: dopo essere rimbalzata più volte, l'autovettura si è spezzata in due. Nulla da fare per uno degli occupanti, già senza vita all’arrivo dei soccorsi.
Lo schianto è avvenuto all’uscita della galleria di Brienno, in prossimità del torrente Basceer. Il conducente avrebbe perso il controllo della vettura, che è finita fuori strada. Sul posto sono intervenuti l’automedica, due ambulanze e l’elicottero del 118. A Brienno hanno lavorato anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la vettura e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi. La statale Regina è rimasta chiusa sino alle 4.
Nel comasco nel fine settimana si è verificato anche un incidente mortale in montagna. È accaduto ai Corni di Canzo, nel triangolo lariano. La vittima è un 82enne pensionato brianzolo, trovato privo di vita l'altroieri attorno a mezzanotte, dopo che alle 22 un nipote aveva lanciato l'allarme.