Confine

Autovelox sulle strade al confine, ecco dove saranno

Il 21 e 23 agosto la Polizia italiana svolgerà controlli della velocità sull'A9 e sulla Sp 233 che porta a Lavena Ponte Tresa attraverso la Valganna

L’autovelox a Lavena Ponte Tresa
(Depositphotos)
19 agosto 2024
|

Non è solo la Polizia cantonale ticinese ad annunciare in anticipo le località in cui verranno svolti controlli elettronici della velocità. Anche Oltreconfine, come è ovvio, è possibile incappare negli autovelox posti sulle strade italiane. Ogni lunedì la Polizia di Stato italiana trasmette una comunicazione relativa all'intera settimana, suddivisa per regioni, con la differenza che anziché i comuni in cui verranno posti i radar vengono indicate semplicemente le strade.

Per quanto riguarda la Lombardia, e in particolare le strade più vicine al Ticino, gli automobilisti in viaggio dovranno prestare particolare attenzione al tachimetro in due giorni precisi: il 21 agosto, mercoledì, gli autovelox monitoreranno l'autostrada A9 Lainate-Como Chiasso, mentre venerdì 23 agosto sarà la volta della strada provinciale 233 Varesina, ovvero il tragitto che, per quanto riguarda le zone di confine, attraversa la Valganna fino al valico di Lavena Ponte Tresa.