Le chiusure notturne dalle 22 alle 5 riprenderanno solo dopo il 16 settembre. I lavori stradali però proseguono lungo via Borgovico nuova
Fino al 16 settembre sono sospese le chiusure notturne (dalle 22 alle 5) nel fine settimana sulla A9. Lo ha comunicato nelle ultime ore Autostrade per l’Italia.
Insomma stop alla deviazione per chi arriva dalla Svizzera e dal Nord Europa sulla viabilità ordinaria di Como. Solo che da qualche giorno nel capoluogo lariano sono iniziati i lavori (andranno avanti sino alla fine di agosto) in via Borgovico nuova, lungo la quale si viaggia solo verso Cernobbio, i quartieri pedemontani di Monteolimpino, Sagnino, Ponte Chiasso e il Ticino. Per chi, proveniente da nord, è in entrata a Como c’è via Bixio.
Il mancato stop nell’A9 nella notte di venerdì su sabato e sabato su domenica ha paralizzato in traffico a Tavernola, Monteolimpino e Sagnino. Le chiusure notturne sul tratto tra Grandate e Brogeda (e viceversa) continueranno da lunedì a giovedì, per i transiti eccezionali e per le ispezioni nelle gallerie. A complicare la situazione in via Bellinzona i lavori programmati in questi giorni per il rifacimento della sede stradale. In traffico è a senso unico alternato.