Confine

Sgomma con l'auto (rubata) a uno stop. Arrestato

Manovra azzardata sotto gli effetti dell'alcol e... sotto gli occhi degli agenti della Polizia di Stato

Notte movimentata
(Polizia di Stato)
19 dicembre 2023
|

Costerà decisamente cara la sgommata con cui un 27enne di origine marocchina è ripartito da uno stop su una strada di Luisago, nel Comasco nella notte su oggi, martedì 19 dicembre. Perché quella manovra azzardata è stata notata da una pattuglia della Polizia di Stato che, insospettita, ha deciso di fermare la Renault Clio per approfondire i controlli. Dai quali è emerso che l'uomo al volante, il 27enne in questione, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e la persona e residente a Ponte Lambro, era in evidente stato di alterazione dovuta all'assunzione di alcolici. Agli agenti ha poi raccontato di essersi impossessato dell'auto, non sua, dopo averla sottratta a un'altra persona che lo aveva aggredito per strada.

Dai successivi controlli è poi emerso che la macchina era intestata a un milanese che, proprio in quegli istanti, stava sporgendo denuncia per rapina agli uffici della Questura di Milano. La collaborazione tra i poliziotti della Centrale operativa di Como e quelli dell’omologo ufficio di Milano ha dunque permesso di ricostruire l’intera vicenda e a stabilire che il milanese, mentre stava percorrendo a bordo della sua auto via Monte Ceneri a Milano, si era ritrovato davanti al veicolo, e in mezzo alla strada, il 27enne marocchino che gli chiedeva aiuto. Una volta arrestata la marcia e sceso dall’auto per poterlo soccorrere, era però stato colpito con calci e pugni ed era stato lasciato a terra. L’assalitore si era quindi impossessato della sua auto ed era scappato sino a Como, dove è stato poi fermato.

I poliziotti a questo punto hanno arrestato il 27enne per rapina e, su disposizione del magistrato di turno, lo hanno portato alla Casa circondariale di Como.