Confine

Sciopero dei treni in vista in Lombardia, disagi pure in Ticino

Il personale incrocerà le braccia giovedì 14 dicembre dalle 9 alle 17. I Tilo RE80, S10, S40 e parzialmente S30 non circoleranno

In Svizzera circoleranno regolarmente
(Ti-Press)
12 dicembre 2023
|

Si profila un giovedì 14 dicembre di passione per i viaggiatori diretti o provenienti dall’Italia. Lombardia, in particolare. Quel giorno, dalle 9.01 alle 16.59, è infatti previsto uno sciopero del trasporto ferroviario in tutta la regione. A causa di questo, i collegamenti Tilo RE80, S10 e S40 non circoleranno in territorio italiano. Dalla misura saranno inoltre parzialmente toccati anche i collegamenti S30 tra Luino e Gallarate.

Disagi in vista dunque, sebbene i convogli Tilo in territorio svizzero circoleranno regolarmente. Qualora non ci fosse il servizio ferroviario, si precisa, i collegamenti S50 da e per Malpensa verranno sostituiti con bus da Stabio, senza fermate intermedie. Essendo ipotizzabili ripercussioni sui collegamenti prima, durante e dopo la fascia oraria indicata, le Ffs invitano i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni.