Due anni di cantiere porteranno alla riapertura dell’Hotel Touring. Lavori di messa in sicurezza anche sulla strada che da Lanzo conduce al Sighignola
Sono iniziati i lavori per la rinascita dell’Hotel Touring sul monte Sighignola. Una notizia che, in tutta la Valle Intelvi, era attesa da quindici anni, momento in cui è stata chiusa la struttura ricettiva, situata a 1’320 metri di altezza, sul Balcone d’Italia, uno dei ‘luoghi del cuore’ del Fai, dal quale si può ammirare il Ceresio, Lugano e anche il Monte Rosa. L’Hotel Touring punta a diventare un ulteriore punto di riferimento per il turismo locale.
Dal progetto emerge che il cantiere, della durata di due anni, è diviso in due lotti distinti. Il primo (diviso a sua volta in due fasi) riguarda la riqualifica del ristorante e la realizzazione dell’allacciamento dell’acquedotto, mentre nel secondo lotto si provvederà ai lavori di rifacimento dell’albergo. Il costo totale dell’opera è di 2,2 milioni di euro, di cui 800mila provenienti da Regione Lombardia, 850mila da un mutuo ventennale del comune e 600mila dall’avanzo di amministrazione. Previsti bar e ristorante al piano terra, ai piani superiori otto camere e solarium. A giorni inizieranno anche i lavori per la messa in sicurezza della strada che da Lanzo Intelvi porta alla Sighignola. Lavori che prevedono una spesa di 660mila euro.