Il 24 luglio all’Unipol Forum di Milano, tappa italiana di un tour che riempie le arene, inedita collocazione per la stand-up comedy internazionale
Toccherà anche Milano il tour di Ricky Gervais, atteso il 24 luglio all’Unipol Forum. Quella del celebre comico britannico è una svolta per la stand-up comedy internazionale: per la prima volta uno show di questo genere non si terrà in un teatro, ma in una vera e propria arena, a dimostrazione del successo del comico e dell’enorme richiesta da parte del pubblico.
Nato il 25 giugno 1961 a Reading, Ricky Gervais è uno dei comici più influenti e controversi della scena internazionale. Creatore della rivoluzionaria serie ‘The Office’, che ha ridefinito la comicità televisiva, l’artista ha conquistato il pubblico con il suo umorismo tagliente in serie come ‘Extras’, ‘Derek’ e ‘After Life’. Provocatorio e senza filtri, ha fatto la storia dei Golden Globe come uno dei presentatori più irriverenti di sempre.
Dopo il successo dei precedenti spettacoli, Gervais torna con ‘Mortality’, un monologo che affronta con il suo tipico sarcasmo temi come la vita, la morte e l’ipocrisia della società contemporanea. Lo show ha già registrato sold out nelle principali città europee – compresa Zurigo – e americane. I biglietti saranno disponibili dalle 10 di giovedì 17 aprile sui circuiti ufficiali Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Su Netflix sono disponibili gli spettacoli di stand-up comedy più celebri di Gervais: ‘Humanity’ (2018), un monologo che smonta la cultura del politicamente corretto; ‘SuperNature’ (2022), show che esplora il soprannaturale, la scienza e il concetto di offesa nel mondo moderno; ‘Armageddon’ (2024), in cui Gervais affronta con la sua solita ironia argomenti come la moralità, la religione e la fine del mondo.