La storica band heavy metal britannica nel 2025 suonerà a Zurigo il 9 luglio e a Padova il 13: in scaletta brani tratti soltanto dai primi nove album
Toccherà anche la Svizzera e l'Italia, con una data per parte, il "Run For Your Lives World Tour" degli Iron Maiden, il tour mondiale della storica band heavy metal britannica per celebrare i 50 anni di carriera. Steve Harris e compagni approderanno all'Hallenstadion di Zurigo il 9 luglio 2025, mentre la data annunciata in Italia si svolgerà il 13 luglio allo Stadio Euganeo di Padova.
Per il mezzo secolo di carriera gli Iron Maiden hanno in programma uno spettacolo con una scaletta pensata apposta per l'occasione: verranno infatti suonati brani tratti esclusivamente dai primi nove album, dall'omonimo "Iron Maiden" del 1980 a "Fear of the Dark" del 1992, con pezzi che non vengono eseguiti da tempo e altri che non verranno più eseguiti.
La prevendita per i membri del fan club avrà inizio lunedì 23 settembre per la data zurighese e il 24 settembre per quella italiana. La prevendita generale per entrambi gli show inizierà invece il 26 settembre alle 10.