Dal 14 al 16 marzo in teatro, i Lavori individuali di fine formazione 2024 creati, diretti e interpretati dagli studenti del terzo anno
In ordine alfabetico: Fanny Déglise, Emma Görrissen, Philippe Huwiler, Benedetta Iele, Mathi Le Coultre, Bruno Amaru Padilla Toledo, Amelie Rüegsegger, Marino Sampayo, Nikoline Ryde, Luna Scolari, Sohane Sourget, Elio Staub, Lukas Ynga. Sono i protagonisti dei Lavori individuali di fine formazione 2024 creati, diretti e interpretati dagli studenti del terzo anno del Bachelor of Arts in Theatre dell'Accademia Dimitri. La première è fissata per giovedì 14 marzo al Teatro Dimitri di Verscio, con repliche venerdì 15 e sabato 16 marzo.
La presentazione dei lavori di fine formazione rappresenta uno dei momenti salienti dell’anno accademico dell’Accademia Dimitri. Al termine del loro percorso di studi, gli studenti sono chiamati a confrontarsi con un lavoro di creazione personale, liberamente ispirato all’opera o alla biografia di un personaggio di loro scelta. Si tratta del loro lavoro di diploma, ogni presentazione ha una durata di circa 12 minuti. Gli studenti dovranno dimostrare di aver sviluppato le abilità artistiche e fisiche che caratterizzano l’essere attore, di essere in grado di applicare tecniche espressive adatte, di aver scelto mezzi espressivi (corporei, coreografici e drammaturgici) atti a sviluppare una narrazione e di saper usare supporti tecnici, audio-visivi, mediatici e scenografici per ottimizzare, arricchire e innovare la realizzazione teatrale. Per informazioni: info@teatrodimitri.ch, tel. 091 252 14 01 (Lu-Ve 9.00 – 12.00).