Membro del Cabaret Rotstift, presentatore di trasmissioni popolari della tv svizzero-tedesca, si è spento all'età di 88 anni
Il cabarettista zurighese Jürg Randegger, che si è fatto conoscere in particolare come membro del Cabaret Rotstift e come presentatore di trasmissioni popolari della tv svizzero-tedesca, è morto all'età di 88 anni. La notizia del decesso è stata annunciata su Facebook da Christian Jott Jenny, sindaco di St. Moritz, entertainer e organizzatore di eventi che la scorsa estate ha condiviso con Randegger il palco della commedia teatrale zurighese ‘Trittligass’. Randegger è deceduto poco prima di Natale, ha confermato la famiglia al Tages Anzeiger.
Di formazione docente elementare, Randegger ha fondato nel 1954 assieme a Jörg Schneider – un altro mostro sacro del teatro popolare zurighese – il Cabaret Äxgüsi. Dieci anni dopo è entrato a far parte del Cabaret Rotstift. Randegger ha anche lavorato per spettacoli radiofonici e televisivi. Per la tv svizzero-tedesca ha in particolare presentato per oltre 20 anni, fino al 1999, il programma del sabato ‘Samschtig-Jass’.