Il leader dei Thirty Seconds to Mars ha compiuto l'impresa per lanciare il tour mondiale della band. Tappa a Zurigo il 22 maggio 2024
Jared Leto, l'istrionico frontman dei Thirty Seconds to Mars, nonché attore vincitore dell'Oscar e del Golden Globe come migliore attore non protagonista per "Dallas Buyers Club" nel 2014, ha scalato l'Empire State Building di New York per promuovere il tour mondiale della band. Il video girato e pubblicato sui social lo mostra con indosso una tuta arancione e imbragato mentre scala il grattacielo fino in cima. Un'impresa durata diverse ore e iniziata nella notte, al termine della quale, come testimoniano altre foto e video su Instagram, Leto ha cantato sul tetto dello stabile.
"L'Empire State Building, "l'attrazione numero uno al mondo", mi affascina da quando ero bambino. Non so se fosse il Guinness dei primati o King Kong, ma qualcosa di questa struttura iconica ha sempre catturato la mia immaginazione. Costruita in soli 13 mesi, in una delle più grandi città del mondo, è sempre stata per me un simbolo potente di tutte le possibilità della vita.
Come molti di voi sanno, amo arrampicare. È una delle poche cose che ho trovato che mi allontana da alcune pressioni della vita e mi aiuta a trovare un po' di libertà e di equanimità. Per molti versi, questo album parla di seguire i propri sogni e di spingersi a fare l'apparentemente impossibile. Scalare l'Empire State Building rientra certamente in questa categoria per me. Così come girare il mondo con mio fratello e condividere con tutti voi questi concerti ed esperienze indimenticabili", ha commentato il cantante su Instagram.
Il Season World Tour 2024 dei Thirty Seconds to Mars partirà il 15 marzo 2024 da Buenos Aires e toccherà anche la Svizzera con una tappa a Zurigo il 22 maggio, seguita da due concerti in Italia, a Bologna e Torino il 24 e 25 dello stesso mese.