Musicista e session man inglese di origini italiane, ha perso la sua battaglia contro il cancro ai polmoni. Aveva 62 anni
È morto all'età di 62 anni, dopo una prolungata battaglia con il cancro ai polmoni, Angelo Bruschini, musicista e session man inglese di origini familiari italiane, noto per aver accompagnato per anni nei concerti, come chitarrista, la band trip hop britannica dei Massive Attack. L'annuncio è stato dato dal profilo Instagram degli stessi Massive Attack.
Nel messaggio viene ricordato "il talento unico, brillante ed eccentrico" del chitarrista e il suo "incalcolabile contributo" a molti dei maggiori successi inanellati dalla band a partire dalla fine degli anni ‘80 e degli anni ’90. Band i cui componenti superstiti si dicono "fortunati di aver condiviso un tratto di vita con lui". Nato a Bristol, in Inghilterra sud-occidentale, Bruschini – prima d'iniziare la collaborazione con i Massive Attack – aveva fatto parte di altre formazioni rock britanniche tra cui in particolare, con un certo successo, i Blue Aeroplanes, fondati nella sua stessa città.