Venerdì 6 ottobre ad Ascona, la danzatrice italiana omaggia la grande coreografa statunitense, per la quale si esibisce sin dal 1999
Venerdì 6 ottobre alle 20.30, secondo appuntamento del cartellone autunno/inverno 2023/24 del Teatro San Materno di Ascona. È una conferenza danzata quella di Sara Orselli, sul palco per presentare una performance che si rifà all'universo poetico della danzatrice e coreografa di fama mondiale Carolyn Carlson, a sua volta già ospite due volte ad Ascona.
Orselli è una danzatrice di Carolyn Carson sin dal 1999 e si è esibita nella maggior parte delle creazioni della coreografa statunitense. È stata assistente coreografica in pezzi importanti come ‘Woman in a room’, un assolo per la prima ballerina Diana Vishneva (Ccn Roubaix, 2013), ‘Pneuma’ (Opéra di Bordeaux, 2014) e la ripresa di ‘Signes’ all'Opéra di Parigi nel giugno del 2023. Vanta una vasta esperienza nell'insegnamento e insegna regolarmente i pezzi di repertorio di Carolyn Carlson a prestigiose compagnie di balletto e scuole di danza (www.teatrosanmaterno.ch).
Keystone
Omaggio a Carolyne Carlson