La catena di quotidiani Gannett cerca due giornalisti per occuparsi delle star. Si sono presentati anche alcuni vincitori di Emmy
Oltre mille aspiranti giornalisti hanno fatto domanda alla catena di quotidiani Gannett per due ambitissime posizioni: il ‘beat’ di chi si aggiudicherà il posto è di raccontare vita, morte e miracoli di Beyoncé e Taylor Swift, le due superstar della musica che in questi giorni stanno rivoluzionando il mondo dell'entertainment. La paga oraria per i due prescelti sarà tra i 20 e i 50 dollari l'ora a seconda delle qualifiche e dell'esperienza precedente.
Elevati i requisiti (almeno cinque anni di lavoro giornalistico alle spalle e “pieno comando” del manuale di stile dell'Associated Press), mentre la concorrenza è spietata, dal momento che, tra chi ha fatto domanda, ci sono giornalisti vincitori di premi Emmy, un influencer che si è fatto avanti attraverso il suo agente di Beverly Hills e un reporter che attualmente copre la Casa Bianca.
L'iniziativa della Gannett ha fatto inizialmente discutere alla luce delle difficoltà che stanno attraversando i giornali locali negli Usa. La catena editoriale, cui fanno capo centinaia di piccoli quotidiani, solo l'anno scorso ha congedato 600 persone.