Di recente l'attore ha lanciato una newsletter di fitness e ha detto che intende continuare a fare esercizio fisico e vivere per sempre
Tutto per un errore medico. Arnold Schwarzenegger ha quasi rischiato di morire durante un intervento chirurgico a cuore aperto. Lo ha rivelato lo stesso attore ed ex governatore della California, 76 anni.
Schwarzenegger è nato con un difetto congenito al cuore e ha subito tre operazioni a cuore aperto. Prima delle riprese di ‘Terminator - Destino Oscuro’ nel 2019, fu sottoposto a un'operazione per la sostituzione di una valvola aortica. Quando si svegliò, i dottori gli dissero che c'era stata un'emorragia interna per un errore e quindi doveva essere operato di nuovo immediatamente.
"Ero nel panico – racconta –. Mi svegliai, tutti i dottori intorno e mi dissero, ‘ci dispiace, non è andata come programmato. Abbiamo commesso un errore e abbiamo forato la parete del cuore”. Nonostante ciò l'attore fu determinato a rimettersi in sesto e poco alla volta, con tanti sforzi e tenacia, riuscì a essere pronto per le riprese del film.
Di recente Schwarzenegger ha lanciato una newsletter di fitness e durante un'intervista a Hollywood Reporter ha detto che intende vivere per sempre. "Ancora faccio esercizio fisico tutti i giorni – ha spiegato – vado in bicicletta e faccio film". Ha aggiunto anche che ama tutto ciò che fa e non ha intenzione di andare in pensione.