Aveva 46 anni e quattro figli il cuoco scozzese diventato celebre grazie alla conduzione della nota trasmissione nell'edizione australiana
È morto all'età di 46 anni Jock Zonfrillo, chef scozzese pluripremiato diventato celebre grazie alla conduzione di Masterchef Australia. Come riporta la Bbc la sua morte è stata confermata dall'emittente Network 10.
Zonfrillo, padre di quattro figli, è stato trovato morto dalla polizia a Melbourne nelle prime ore di lunedì. Non sono state diffuse le cause del decesso, ma la polizia di Victoria ha dichiarato che la morte non è considerata sospetta.
"Con il cuore completamente a pezzi e senza sapere come potremo affrontare la vita senza di lui, siamo sconvolti nel comunicare che Jock è morto", ha dichiarato la sua famiglia in una nota sui social media. "Per coloro che hanno incrociato il suo cammino, sono diventati suoi compagni o sono stati abbastanza fortunati da essere la sua famiglia, tenete questo fiero scozzese nei vostri cuori quando berrete il vostro prossimo whisky", hanno aggiunto i suoi cari.
La morte di Zonfrillo ha suscitato un'ondata di cordoglio da parte di personalità del mondo dello spettacolo e della cucina, dagli chef Jamie Oliver e Gordon Ramsay, fino agli altri due giudici di Masterchef Australia, Melissa Leong e Andy Allen.