L’attore e regista Emanuele Santoro, accompagnato dalla musica di Yara Mennel, propone un recital dei testi del cantautore meneghino, sabato 4 febbraio
Lo spettacolo ‘Dimenticando Gaber’ prenderà la scena del palco della Cambusa di Locarno (Spazio Elle) sabato 4 febbraio alle 20.30. Protagonisti del recital sostenuto dalla voce di Emanuele Santoro sono i testi del cantautore meneghino Giorgio Gaber e dello scrittore e paroliere, nonché pittore Sandro Luporini. L’attore e regista sarà accompagnato dalla musica suonata dal vivo da Yara Mennel.
"Dimenticare Gaber per ricordarlo – scrive Santoro –, per far rivivere la sua scrittura. Brevi monologhi, alcuni molto divertenti, diversi uno dall’altro ma che si uniformano a un unico interrogativo, sempre attuale: quello di capire a che punto stanno i nostri sentimenti, capire quanto e se sono gonfiati, isterici o veri (…) Per dirla con l’autore, il delirio di ‘mentire e credere’ non è raro, quello che conta è sapere quanto si finge e quanto si fa sul serio, perché è proprio da questa pulizia del sentimento che si può trovare il coraggio di ridare un’occhiata al mondo".
Per prenotazioni telefonare allo 077 408 69 15 oppure scrivere a info@cambusateatro.com.