La manifestazione torna dopo gli anni difficili della pandemia nel nucleo dell’alpeggio. La giornata si svolgerà venerdì 14 ottobre, dalle 15
Francesca Matteoni e Yari Bernasconi saranno i protagonisti dell’ottava edizione di Poesia Curzútt, organizzata e promossa dalla Fondazione Curzútt-San Barnàrd. La manifestazione torna alla sua formula originaria nel nucleo di Curzútt e nella vicina chiesa di San Barnàrd. La giornata dedicata alla lirica si svolgerà venerdì 14 ottobre e sarà divisa in due momenti, il primo (dalle 15), è destinato alle scuole, ma è aperto anche al pubblico, alla chiesa San Barnàrd, sopra il nucleo di Curzútt. Dalle 19, nell’antico nucleo dell’alpe, i poeti Matteoni e Bernasconi leggeranno alcuni loro testi, pubblicati per l’occasione dalle Edizioni Sottoscala (volumetto distribuito ai partecipanti).
I posti sono limitati, è necessario dunque iscriversi a stefano.guidotti@bluewin.ch. La partecipazione ha un costo di 35 franchi che includono cena (bibite escluse) e libro di poesie. Il trasporto è a carico dei partecipanti.
Informazioni: www.curzutt.ch.