Spettacoli

‘Save Ukraine #StopWar’, show benefico alla tv polacca

Due ore di trasmissione per raccogliere fondi. Tra i partecipanti, Andriy Shevchenko, Fatboy Slim, Craig David, Salvador Sobral e molti artisti ucraini

L’intervento di San Siro, lo scorso primo marzo
(Keystone)
27 marzo 2022
|

Verrà trasmesso domani sul canale pubblico polacco TVP un programma per raccogliere fondi a beneficio degli ucraini di fronte all’invasione russa. Lo spettacolo è programmato in inglese e in più di 20 Paesi. S’intitola ‘Save Ukraine #StopWar (Save Ukraine, Stop the war)’ e mira a raccogliere fondi per le vittime dell’invasione russa in Ucraina. Si tratta di "un progetto volto a raggiungere milioni di persone in tutto il mondo per aiutare gli ucraini a sopravvivere alla guerra e a vincerla", hanno sottolineato gli organizzatori, in onda dalle 17.30 (ora svizzera) per una durata di due ore.

Al via i presentatori polacchi e ucraini, così come la leggenda del calcio ucraino Andriy Shevchenko e "rappresentanti delle squadre di calcio del Tottenham e del Real Madrid", assicura TVP World, l’antenna del canale polacco anglofono. Gli artisti includono i britannici Fatboy Slim e Craig David. All’evento prendono parte anche i vincitori dell’Eurovision Salvador Sobral e Netta, gli ucraini Dakha Brakha, Ruslana, The Hardkiss, Jamala, Go_A, Monatik e Alyona Alyona.