La Russia sta inviando regista e attrice sulla Iss: l’equipaggio potrebbe battere un analogo progetto di Hollywood annunciato da Tom Cruise
La Russia è pronta a lanciare un’attrice e un regista nello spazio nel tentativo di battere gli Stati Uniti nella gara per il primo film girato in orbita. Se avrà successo, l’equipaggio russo batterà un analogo progetto di Hollywood annunciato all’inizio di quest’anno dalla star di ‘Mission Impossible’ Tom Cruise insieme alla Nasa e alla SpaceX di Elon Musk.
L’attrice Yulia Peresild, 37 anni, e il regista Klim Shipenko, 38 anni, dovrebbero decollare oggi dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan. Guidati dal cosmonauta Anton Shkaplerov, viaggeranno in una navicella Soyuz MS-19 per una missione di 12 giorni presso la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per girare scene per ‘The Challenge’ (La Sfida). La trama del film, che è stata per lo più tenuta nascosta insieme al suo budget, è stata rivelata dall’agenzia spaziale russa Roscosmos ed è incentrata su di un chirurgo donna che viene inviata sulla Iss per salvare un astronauta. La notizia è riportata dal Moscow Times.