Il 12 settembre uno spettacolo interattivo per i più piccoli realizzato dalla Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana
Si intitola “Sol si Re… Ulisse. Il musiviaggio del re di Itaca” lo speciale concerto interattivo per i bambini che le Settimane musicali di Ascona propongono anche quest'anno in collaborazione con il Gruppo Genitori Locarnese. L'appuntamento, gratuito, è per sabato 12 settembre alle 17 al Teatro di Locarno. Iscrizione obbligatoria scrivendo a amici.settimanemusicali@gmail.com.
Lo spettacolo è prodotto dalla Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e dal gruppo MusicalinsiEME e racconta in musica le avventure di Ulisse, “supereroe di altri tempi”. I bambini saranno protagonisti insieme a lui delle avventure del ciclope Polifemo, del viaggio in mare e dell’incontro con le sirene, aiuteranno Penelope a tessere e smontare la sua tela, partecipando attivamente alle esecuzioni vocali e strumentali dei musicisti, tra Prokofiev, Stravinsky, Strauss, Verdi, ma anche i Led Zeppelin e la musica brasiliana.