Forte dei suoi 350mila utenti, che guadagnano token dalle interazioni e dai contenuti visualizzati
Da 95 a 350’000 utenti da gennaio ad agosto di quest’anno. "Tra i 60 e gli 80 milioni di iscritti entro il 2026": con quest’obiettivo la società Tatatu, proprietaria dell’omonimo social network, sbarca sul mercato azionario di Parigi. L’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Paris è arrivata oggi, ma la campanella suonerà soltanto il 19 ottobre alle 9.30. "Abbiamo scelto Parigi perché è lo stock market europeo che dà maggiore visibilità rispetto agli investitori specializzati in tecnologia", commenta Andrea Iervolino, Ceo della società.
Tatatu è un social network tutto italiano, con un’idea innovativa: i suoi utenti guadagnano token dalle interazioni e dai contenuti visualizzati. Crediti che poi possono spendere per acquistare prodotti nell’e-commerce dedicato o per aggiudicarsi all’asta esperienze esclusive come una cena con Johnny Depp o un ruolo da comparsa in un film di Hollywood. Ma il social punta ad aprire nuove collaborazioni con negozi fisici dove spendere i token accumulati: in tre mercati di Londra già si può fare.