laR+ Play Suisse

‘Winter Palace’, ecco la serie tv Ssr-Netflix

La prima coproduzione della Ssr e di Netflix è ora disponibile su Play Suisse: ‘Winter Palace’ è stata girata al Château Mercier di Sierre e in altre località del Vallese e del canton Vaud e sarà accessibile sulla piattaforma di streaming della Ssr per sette settimane, prima della sua diffusione internazionale su Netflix a febbraio. In un secondo momento verrà trasmessa anche dalla Rsi.

Questa serie racconta gli inizi dell’industria alberghiera di lusso nelle Alpi svizzere alla fine del XIX secolo. Seguiamo André Morel, un albergatore e imprenditore “un po’ matto”, che aprirà questo primo “palazzo d’inverno” con le finanze di un lord inglese.

Prima di essere sostenuta da Netflix, l’idea di questa serie è nata dalla mente della sceneggiatrice Lindsay Shapiro e del produttore Jean-Marc Fröhle, direttore della ginevrina Point Prod, partner del progetto con la francese Oble.

Le riprese sono durate in totale 18 settimane, vi hanno preso parte circa 60 attori e 950 comparse, circa 80 tecnici impiegati in Svizzera, 6’000 costumi, una decina di calessi e slitte.ATS