SVIZZERA / AUSTRIA

Muore il membro dell'equipaggio del volo Swiss

Era stato ricoverato in condizioni critiche, dopo l'atterraggio d’emergenza all'aeroporto di Graz

(20 Minuten)
30 dicembre 2024
|
(fonte: Swiss)

GRAZ - Era stato ricoverato in condizioni critiche il membro dell'equipaggio del volo LX1885 di Swiss partito da Bucarest e diretto a Zurigo, che il 23 dicembre scorso aveva eseguito un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Graz (in Austria) per problemi al motore. Ora la compagnia aerea comunica che il membro dell'equipaggio è deceduto questo lunedì 30 dicembre in ospedale.

Nel comunicato non vengono specificate le cause del decesso. L'aereo era dovuto atterrare anche perché al suo interno si era accumulata una grande quantità di fumo. Non è dato sapere se il membro dell'equipaggio sia morto per intossicazione.

«Siamo tutti profondamente colpiti dalla morte del nostro caro collega. Ne abbiamo appreso con sgomento e indicibile tristezza. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, il cui dolore deve essere insondabile», ha dichiarato l'amministratore delegato di Swiss, Jens Fehlinger.

«Questo è un giorno buio per tutti noi. La perdita di un membro del team Swiss mi sconvolge profondamente. (...) Stiamo facendo tutto il possibile, in collaborazione con le autorità competenti, per individuare le cause dell'incidente. Abbiamo molte domande a cui dobbiamo dare risposta. Vorremmo anche ringraziare i responsabili in loco, e in particolare i servizi di emergenza, che hanno assistito i nostri passeggeri e l'equipaggio a Graz con tanta professionalità», ha aggiunto, dal canto suo, il direttore operativo, Oliver Buchhofer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE