Dopo Lugano, il servizio di trasporto approda anche nel Locarnese, Bellinzonese e Mendrisiotto
Ad agosto scorso era approdato a Lugano. A partire da oggi invece sarà possibile ‘trovarlo’ anche nel Locarnese, passando per il Bellinzonese, fino al Mendrisiotto. Stiamo parlando di Uber, che ha deciso di estendere i suoi servizi a tutto il Ticino. Residenti e turisti possono ora accedere ai servizi di mobilità UberX, gestiti da autisti professionisti di taxi e operatori di noleggio con conducente (o “privati”). In tutto il cantone è disponibile il servizio premium Uber Black. Uber continua a espandersi anche a Lugano, nella città più grande del cantone, con l’introduzione della nuova funzionalità Uber Reserve, che consente di programmare le corse. Uber consolida così il suo ruolo di piattaforma di riferimento per la mobilità in Svizzera.
L'estensione a tutto il cantone risponde a una forte domanda, emersa in occasione del lancio di UberX a Lugano lo scorso agosto. Il lancio – spiega l'azienda tramite una nota stampa – introduce un’opzione di mobilità aggiuntiva per i ticinesi, rendendo disponibile il servizio di mobilità Uber su scala cantonale. Gli autisti di taxi e gli operatori di noleggio con conducente o “privati” già presenti sul territorio potranno utilizzare l’applicazione Uber per generare entrate in parallelo alle loro attività abituali, incluse quelle ottenute con l’impiego di altre applicazioni di mobilità già presenti nel cantone. Uber garantisce infatti un utilizzo libero e flessibile dell'applicazione, senza vincoli di orario o di frequenza.
In tutto il cantone, a partire da ora, è inoltre disponibile il servizio Uber Black, che offre la possibilità di accedere a veicoli premium. Parallelamente, a Lugano, Uber introduce il servizio Uber Reserve, che consente all’utente di prenotare la propria corsa in anticipo. Con l’introduzione di questi nuovi servizi, che mirano a consolidare il successo di UberX sin dal suo lancio, la piattaforma intende potenziare la propria offerta per rispondere meglio alle esigenze degli utenti della regione. Questo approccio testimonia inoltre l’impegno di Uber a diversificare le proprie soluzioni di mobilità in una città dinamica come Lugano, adattandosi ai bisogni specifici della clientela.
“Siamo lieti di estendere i nostri servizi in tutto il Ticino e di rafforzare la nostra partnership con i conducenti locali (ovvero autisti di taxi e operatori di noleggio con conducente). Questo nuovo passo è una perfetta dimostrazione della nostra capacità di offrire soluzioni innovative e adatte alle esigenze di mobilità della popolazione svizzera, a prescindere dall’area geografica, rimanendo un partner di fiducia per le autorità locali”, dichiara Jean-Pascal Aribot, General Manager di Uber in Svizzera.