Ticino

In moto a 108 km/h su un limite di 50: denunciato 16enne

Il giovane era inoltre sprovvisto della patente di categoria A per guidare il mezzo. Denunciato anche un 18enne colto in auto a 98km/h sul limite di 50

In sintesi:
  • I due giovani sono stati intercettati in due distinti controlli a Taverne e Canobbio
  • Il 16enne è stato denunciato alla Magistratura dei minorenni
(Ti-Press)
23 maggio 2023
|

In motocicletta a 108 km/h in una zona di Taverne, in via San Gottardo, in cui il limite di velocità è di 50, e per di più senza la patente di categoria A necessaria per condurre il mezzo. Per un 16enne motociclista svizzero domiciliato nel Luganese "pizzicato" dai controlli effettuati dalla polizia cantonale lo scorso 21 maggio è scattata la denuncia alla Magistratura dei minorenni quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, nonché il ritiro della licenza di allievo conducente.

Un'altra denuncia, questa volta al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, è stata inoltrata nei confronti di un 18enne automobilista svizzero domiciliato nella regione che circolava a Canobbio, in via Massagno, a una velocità di 98 chilometri orari dove il limite è di 50.