Ticino

Al via la Summer school della Supsi

L’obiettivo è favorire lo scambio e il confronto tra studenti, docenti e ricercatori. Il focus è posto, invece, su innovazione e imprenditorialità

(Supsi)
19 luglio 2022
|

La Supsi non va in vacanza e ha dato il via alla Summer school focalizzandosi su innovazione e imprenditorialità. A partire dal mese di luglio, infatti, il Dipartimento ambiente costruzioni e design (Dacd) e il Dipartimento tecnologie innovative (Dti) della Supsi "propongono una serie di attività formative destinate a studenti ricercatori e professionisti con l’obiettivo di sviluppare le proprie competenze negli ambiti dell’innovazione e dell’imprenditorialità all’interno di un contesto interattivo e internazionale", si legge in una nota diffusa alla stampa.

L’obiettivo è "favorire lo scambio e il confronto tra studenti, docenti e ricercatori, per accrescere il loro bagaglio di competenze tecniche ed esperienziali in un contesto internazionale fortemente orientato all’attività pratica. Gli incontri si terranno fino al 22 luglio al Campus Est di Lugano-Viganello.