Lieve flessione anche per quanto concerne le persone ricoverate in ospedale (ora 76). Segnalato un decesso, in una casa per anziani
Sono 286 le nuove positività al coronavirus segnalate in Ticino nelle ultime 24 ore. Cifra che, se paragonata ai casi annunciati lunedì scorso e relativi al weekend (436), confermano la tendenza in calo. Trend analogo pure per quanto concerne le persone ricoverate in ospedale a seguito dell’infezione da Covid, scese dalle 80 di una settimana fa a 76 (ma quattro in più rispetto a venerdì). Sempre tre invece quelle ricoverate in un reparto di terapia intensiva.
Nelle ultime 72 ore vi è poi stato anche un decesso (segnalato in una casa per anziani), che porta il totale da inizio pandemia a 1’183.
Nessuna nuova infezione invece nelle case per anziani ticinesi, dove attualmente sono 13 i residenti positivi, per 4 case per anziani con presenza di Covid-19. Con il paziente deceduto segnalato nel weekend, il numero di vittime causate dal coronavirus all’interno di case per anziani da inizio pandemia sale a 414.