Ticino

Protezione dati, seminari sulla sicurezza

Li ha organizzati il Gruppo di lavoro strategico Cyber sicuro in vista dell’entrata in vigore della nuova legge federale

17 settembre 2021
|

In vista dell’entrata in vigore della nuova Legge federale sulla protezione dei dati, approvata il 25 settembre 2020 dal parlamento svizzero, il Gruppo di lavoro strategico Cyber sicuro ha organizzato quattro seminari in rete (webinar) per approfondire l’impatto che la legge avrà in quattro specifici settori: sanitario, economico, formazione e amministrazioni pubbliche. Lo ricorda il Dipartimento istituzioni. Il terzo dei quattro webinar, dedicato al settore formativo, si è svolto giovedì 2 settembre “con l’obiettivo di creare un momento di confronto e condivisione di esperienze didattiche che riguardano la trattazione dei dati sensibili e la sicurezza delle informazioni”. I partecipanti hanno così avuto la possibilità di conoscere gli aspetti principali in materia di gestione dei dati personali e della relativa sicurezza informatica.

La registrazione del citato webinar è visibile sul canale YouTube del Cantone (https://youtu.be/4n3pmq627hc) oppure sul sito www.cybersicuro.ch. Il quarto e ultimo webinar, dedicato alle amministrazioni pubbliche, si terrà giovedì 23 settembre dalle 17 alle 18.30. Per iscriversi o per maggiori informazioni si può consultare il sito www.cybersicuro.ch.