La somministrazione senza appuntamento per gli over 16 farà tappa in 28 comuni in 28 giorni. Secondo giro in ottobre per la seconda dose
Meglio se vaccinati: questo lo slogan con il quale a partire da oggi 1° settembre, la vaccinazione in Ticino va 'on the road' per raggiungere 28 località ticinesi in 28 giorni. Un'offerta itinerante e senza necessità di prenotare la somministrazione, dedicata a tutte le persone «over 16». Le tappe comprendono sia località discoste del nostro cantone, sia zone con forti flussi quotidiani di lavoratori e studenti, in prossimità di aziende e centri universitari: ci si potrà vaccinare ad Aquila o Brione Verzasca così come in centro a Lugano o Bellinzona. In ottobre il percorso sarà ripetuto per la seconda dose, seguendo un calendario che sarà definito e comunicato per tempo.
Prima tappa oggi a Trevano al Campus SPAI/SSPSS dalle 11 alle 18, domani sarà la volta di Lugano in zona Cornaredo dalle 12 alle 19. Ultima tappa il 28 settembre a Biasca in piazza comunale ex Ubs dalle 12 alle 19.