La vaccinazione 'on the road' senza appuntamento farà tappa nel Locarnese e nel Bellinzonese durante la settimana. 9 farmacie disponibili sabato
La vaccinazione "on the road" iniziata il 1° settembre in Ticino toccherà questa settimana il Locarnese e il Bellinzonese; inoltre, sabato 11 settembre saranno 9 le farmacie ticinesi a offrire alla popolazione la possibilità di vaccinarsi. Annunciando le prossime offerte per avvicinare i cittadini e le cittadine ticinesi alla vaccinazione, il Dss comunica che attualmente sono oltre 200'000 le persone completamente vaccinate nel nostro cantone, e oltre il 60% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino.
L'offerta del vaccino senza appuntamento, che toccherà 28 località in 28 giorni, sta riscuotendo un ottimo successo, con oltre 400 le persone che ne hanno già usufruito. Nel mese di ottobre la vaccinazione itinerante ritornerà nelle stesse località per effettuare le seconde dosi.
Questa settimana la vaccinazione «on the road» sarà presente nei seguenti comuni:
Grande anche l'interesse per la vaccinazione nelle farmacie, che ha visto circa 640 appuntamenti gestiti solo nell'ultima settimana. Sabato 11 settembre sarà possibile vaccinarsi in ben 9 farmacie ticinesi sparse sul territorio: al riguardo, è necessario contattare direttamente le farmacie interessate per verificare la disponibilità, poichè il numero di dosi a disposizione è limitato.
Le farmacie che offriranno la vaccinazione sabato 11 settembre 2021 sono:
Il Dss ricorda che continua a essere possibile vaccinarsi al Centro cantonale di Giubiasco prendendo appuntamento tramite la piattaforma online www.ti.ch/vaccinazione: è possibile anche vaccinarsi in modalità "walk-in", ovvero senza prenotare l'appuntamento, ma in questo caso sono da prevedere dei tempi di attesa in base all’affluenza.