Domenica una trasmissione speciale per fornire aggiornamenti in tempo reale e proiezioni sulla nuova composizione politica che uscirà dalle urne
Una diretta speciale per commentare i risultati e fornire proiezioni sulle elezioni comunali. È quanto propone domenica la redazione di Radio Ticino. Dalle 15 alle 19, la trasmissione condotta da Alessia Bergamaschi, Angelo Chiello e Alex Uboldi tra una canzone e l’altra fornirà aggiornamenti in tempo reale, ospitando i protagonisti dello spoglio che – come noto – toccherà esclusivamente i Comuni medio-piccoli. Sulla base dei dati ufficiali, le proiezioni saranno elaborate con il direttore della Scuola di giornalismo di Bellinzona, Matteo Cheda. Tra gli ospiti, anche il direttore de laRegione Daniel Ritzer.
Si tratterà di un vero e proprio tour del cantone che proseguirà con la giornata di lunedì. Il palinsesto, per fornire una lettura su quanto sta cambiando nel destino dei principali centri ticinesi, proporrà le stesse trasmissioni, ma con incursioni da parte della redazione in diretta e con ospiti fino a sera su quanto sta emergendo dallo spoglio. La giornata culminerà con un’edizione speciale, in diretta, del Regionale a cura della redazione di Radio Ticino dalle 18.30 in avanti.