Succederà all'uscente Glauco Martinetti nominato nel frattempo direttore dell'Ente ospedaliero cantonale ticinese
Sarà Andrea Gheri, se sarà confermato dall'assemblea generale di soci, il presidente della Camera di commercio del Cantone Ticino (Cc-Ti). L’ufficio presidenziale della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del cantone Ticino (Cc-Ti) ha infatti proposo Andrea Gehri quale successore di Glauco Martinetti alla presidenza dell’associazione.
La proposta dovrà essere approvata in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria dei soci della Cc-Ti che si terrà il prossimo 16 ottobre 2020 a Bellinzona. Glauco Martinetti terminerà il suo mandato il 31 dicembre 2020 per assumere la carica di direttore dell’Ente ospedaliero cantonale dal 1° gennaio 2021. Il nuovo presidente entrerà in carica in tale data, si legge in una nota.
Andrea Gehri, 56 anni, è direttore della Gehri Rivestimenti SA di Porza, azienda di famiglia attiva da 50 anni e giunta alla terza generazione. Membro dell’Ufficio presidenziale della Cc-Ti dal 2014, oltre a una lunga e consolidata carriera imprenditoriale, vanta un’ampia esperienza nel mondo associativo cantonale e nazionale, essendo stato anche presidente dell’Associazione svizzera delle piastrelle.