Ticino

L'assemblea 2020 della Corsi solo in forma scritta

Le disposizioni anti Covid-19 hanno spinto la cooperativa per la radiotelevisione svizzera di lingua italiana a scegliere questa forma di riunione

Un'assemblea degli scorsi anni (foto Ti-Press)
18 agosto 2020
|

Il 2020 è stato un anno particolare, contraddistinto dall’emergenza coronavirus, che ancora impone, a chi organizza eventi pubblici, misure per la protezione della salute dei cittadini. Per questo motivo il Comitato del Consiglio regionale Corsi ha deciso di non organizzare l’assemblea generale dei soci Corsi 2020 nella sua forma tradizionale. La votazione sui temi ordinari previsti dallo statuto (rapporto di attività del Consiglio regionale 2019, conti dell’esercizio 2019, rapporto dei revisori e discarico al Consiglio regionale) si svolgerà per corrispondenza: i soci Corsi ricevono in questi giorni, secondo le scadenze statutarie, il materiale di voto e le spiegazioni dettagliate, con invito a rispondere entro l’11 settembre 2020.
I risultati saranno comunicati ai soci e pubblicati sui Fogli ufficiali dei Cantoni Ticino e Grigioni dopo il 15 settembre 2020. La preannunciata discussione del documento programmatico Corsi 2025 e della conseguente revisione statutaria sarà pertanto rinviata all’assemblea sociale del 2021.

Il Rapporto d’attività 2019 in formato elettronico può essere scaricato sul sito della Corsi.