Oggi è il sesto giorno consecutivo senza morti a causa del Covid-19 e il decimo in cui i nuovi contagi non hanno superato i 3
Nelle ultime 24 ore in Ticino si sono registrati 2 nuovi contagi, per un totale da inizio pandemia di 3'315, mentre non si segnalano decessi. Il bilancio delle vittime ticinesi dell'infezione rimane quindi a 348.
Si tratta del sesto giorno consecutivo senza morti a causa dell'infezione e il decimo giorno consecutivo dove i nuovi contagi non superano i 3. Non considerando il 21 maggio (14 positivi dovuti a un'indagine di depistaggio), è da 28 giorni nel cantone i casi conclamati di coronavirus rilevati in 24 ore rimangono sotto il 10.
Tra ieri e le 8 di questa mattina, una persona è stata dimessa dai reparti Covid-19. Da inizio pandemia 895 pazienti hanno potuto lasciare i nosocomi ticinesi perché guariti. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 30 persone: 29 in reparto e 1 in terapia intensiva, di cui 1 intubata.