Il presidente dell'Fc Lugano è stato immortalato dal radar a 177 km/h sull'A13, in direzione di Coira. 'Ero arrabbiato con l'arbitro', dichiara pentito.
177 chilometri orari. A tanto andava Angelo Renzetti, presidente dei bianconeri, a bordo della sua Golf, quando un radar sull'A13, all'altezza di Kriessern, lo ha immortalato. Lo riporta il 'Blick'.
Il presidente stava rientrando da una trasferta lo scorso 25 agosto e, come dichiarato al Blick, "ero arrabbiato con l'arbitro" e questo lo ha fatto spingere sul gas senza che si accorgesse di raggiungere una così alta velocità (a cui sono stati sottratti i 7 km/h di tolleranza): "Il flash mi ha proprio sorpreso", ha dichiarato al giornale.
Dalle colonne del 'Blick' si legge altresì che la multa datagli ammonta a 1'650 franchi, escluse le spese processuali (di 350); una pensa dovuta anche alla "reputazione automobilistica non proprio esemplare".
"Sono molto dispiaciuto per aver ecceduto così. Un uomo della mia età – e una persona pubblica – non dovrebbe fare queste cose. Bisogna dare il buon esempio", sono state le dichiarazioni di Renzetti.