La polizia annuncia le località nelle quali la prossima settimana sarà possibile trovare controlli della velocità. Andate piano, ché a casa vi aspettano
È venerdì, e puntuale come sempre arriva l'elenco delle località nelle quali "saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari" per la settimana dal 3 al 10 giugno. I comuni fortunati saranno (rullo di tamburi):
Campra
Bellinzona
Monte Carasso
Cadenazzo
Robasacco
Gudo
Muralto
Losone
Arcegno
Piazzogna
Magadino
Gordola
Visletto
Bignasco
Coglio
Pregassona
Viganello
Taverne
Cadempino
Mezzovico
Lugano
Molino Nuovo
Vaglio
Cureglia
Pezzolo
Gravesano
Manno
Cassarate
Agno
Novazzano
Boscherina
Chiasso
Genestrerio
Arzo
Stabio
A questi controlli (mobili) si aggungono quelli semi-stazionari a:
Polmengo
Losone
Gentilino
Maroggia
Da questa lista, precisa la polizia, "sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale. Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici".