L'attuale cinquina comprende Beltraminelli, De Rosa, Rossi, Frapolli e l'ex direttrice del GdP Alessandra Zumthor (con la variante Agustoni)
Colpo di scena in casa Ppd. Nella lista dei candidati per il Consiglio di Stato a cui sta lavorando la Commissione cerca non figura più il granconsigliere locarnese Fabio Bacchetta-Cattori. Al momento non si conoscono i motivi di questa scelta. Da nostre informazioni la squadra sarebbe attualmente così composta: l’uscente Paolo Beltraminelli, il sindaco di Riviera Raffaele De Rosa, l’avvocato Michele Rossi (delegato per le relazioni esterne della Camera di commercio), il direttore di TicinoTurismo Elia Frapolli e l’ex direttrice del Giornale del Popolo Alessandra Zumthor. Con la variante Maurizio Agustoni al posto di quest’ultima.
Questa è l’ultima versione della ‘cinquina’, sotto la lente della ‘Cerca’. Su questi nomi non ci sarebbe tuttavia unanimità in Commissione, riunitasi ieri. La ‘Cerca’ tornerà a incontrarsi a breve, probabilmente settimana prossima. La lista definitiva verrà poi trasmessa alla Direttiva. Gli ultimi giochi verranno fatti in Comitato cantonale.