laR+ Meride

Si conclude la mostra ‘Cielo e terra’

Solidarietà, una calda zuppa di stagione e lo smontaggio di ‘Cielo e terra’. Saranno questi i tre elementi che caratterizzeranno la mattinata di sabato 30 novembre, iniziando dall’oratorio della Madonna del Visacco a Meride. A partire dalle 10.30, la popolazione è invitata a raggiungere l’oratorio, costruito nel 1863, per partecipare al finissage con ‘Smontaggio dal vivo’ dell’installazione presente al suo interno. Per l’occasione, chi parteciperà potrà scegliere alcuni petali di porcellana bianca che gli verranno donati, mentre a favore dell’associazione ‘Solidarietà con i bambini del Congo Zaire’ di Rosanna Pozzi Graf, verranno venduti i petali decorati in oro, al prezzo di 10-50 franchi l’uno.

Dopo lo smontaggio dell’installazione, la mattinata proseguirà alla chiesa di San Rocco, dove verranno smontati anche i dipinti ‘Ruth risolvere’ di Francine Mury. Infine, sarà offerta una zuppa di zucca nell’atelier di Francine Mury, adiacente alla piazzetta di Meride, per un piccolo momento conviviale.

Gli organizzatori informano gli interessati di confermare la loro presenza entro domani, scrivendo a simonaannabellini@gmail.com.