Mendrisiotto

Fabbrini eletta Giudice di pace del Circolo di Mendrisio

La candidata ha conseguito la vittoria con un totale di 2'472 voti. Il suo avversario, Brunello Ponti, ha invece ottenuto 2'260 voti

Marzia Fabbrini
(Ti-Press)
24 novembre 2024
|

Marzia Fabbrini è la nuova Giudice di pace del Circolo di Mendrisio. L'elezione si è svolta ieri, domenica 24 novembre. Fabbrini ha conseguito la vittoria con un totale di 2’472 voti (52,24%). Il suo avversario, Brunello Ponti, ne ha ottenuti 2’260 (47,76%).

La neo magistrata popolare, pochi minuti dopo la pubblicazione del risultato, ha tenuto a ringraziare tutti i cittadini del circolo di Mendrisio che hanno votato per lei: «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Cercherò di svolgere questo lavoro al meglio delle mie capacità e mettere in pratica tutto quello che ho imparato negli anni. Ringrazio chi mi ha votato e tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa campagna».

Tra i votanti, a Mendrisio in 2’249 hanno messo la crocetta accanto al nome di Fabbrini, mentre a Coldrerio – l’altro comune incluso nel circolo –, sono stati in 223. Ponti ha invece ottenuto 1’672 crocette da Mendrisio e 588 da Coldrerio. La differenza pertanto è stata fatta a Mendrisio, il comune dove è domiciliata Fabbrini.