Le fiamme sono divampate nelle cantine di due palazzi di via del Breggia. Tre persone sotto controllo per aver inalato del fumo
Un incendio è divampato intorno alle 19.40 di giovedì sera nelle cantine di due palazzi di via del Breggia, a Vacallo. Le cause che hanno generato il rogo non sono al momento note. Tra le piste seguite c'è anche quella dolosa: stando a nostre informazioni negli scantinati sarebbero stati individuati due distinti focolai. La Polizia cantonale fa sapere che lo stabile è stato temporaneamente evacuato, 25 persone hanno dovuto lasciare gli appartamenti e tre di loro vengono tenute sotto controllo per aver inalato del fumo. Inquirenti e autorità comunale hanno dichiarato inagibile lo stabile: una decina di persone trascorrerà la notte nei locali della Protezione Civile situati sotto le scuole Elementari di Morbio Inferiore.
Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto, i soccorritori del Sam e della Croce Verde di Lugano, gli agenti della Polizia Comunale di Chiasso e della Cantonale oltre agli agenti del Ufficio Federale delle dogane e della sicurezza dei confini. Una volta domate le fiamme i pompieri hanno provveduto a liberare i vani dal fumo. Via del Breggia è stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di spegnimento e soccorso.