Al pianterreno dello stabile in costruzione in via Lavizzari troverà spazio la catena di negozi affiliata al gruppo Migros
Dopo anni di incertezze, il negozio di alimentari Denner di via Bossi a Chiasso si trasferirà a poca distanza. Non lascerà infatti Chiasso, come si temeva nel passato, ma andrà in via Lavizzari, a poco meno di cento metri di distanza.
Nel 2018, sia il Municipio che la popolazione, attraverso una raccolta firme proposta dalla commissione di quartiere Centro – racimolarono 1’969 sottoscrizioni in quattro mesi –, si rivolsero alla direzione generale di Zurigo e ai referenti ticinesi per sollecitare il mantenimento del punto vendita, che “pur soffrendo del difficile contesto di mercato, non sarebbe in condizioni tali da determinarne la chiusura”. Questa volta, però, i chiassesi potranno cogliere con più favore la scelta della catena, fondata nel 1860 e affiliata al gruppo Migros dal 2007. Infatti, come illustrato in una domanda di costruzione in pubblicazione fino al 6 novembre, il negozio si trasferirà al pianterreno in uno stabile in costruzione, con la predisposizione ad accogliere un negozio, lungo la parallela via Lavizzari. Il termine dei lavori di costruzione e il conseguente trasferimento, sarebbe previsto entro la seconda metà del 2025.