Mendrisiotto

Castel San Pietro chiede 100mila franchi per 7 parcheggi

L’esecutivo ha presentato una richiesta di credito per creare nuovi posti auto e per sistemare la strada di via In Campagna, nella frazione di Casima

L’area interessata
(Municipio Castel San Pietro)
10 settembre 2024
|

È stata presentata dal Comune di Castel San Pietro una nuova richiesta di credito. Centomila franchi per la realizzazione di sette nuovi posteggi e per la sistemazione della strada di via In Campagna, nella frazione di Casima.

Il progetto, in estrema sintesi, prevede la realizzazione di sette nuovi posti auto a servizio della frazione, situati longitudinalmente sulla carreggiata della strada comunale che verranno raccordati sia sul lato nord sia su quello sud tramite nuove isole in selciato. E prevede anche la sistemazione dell'accesso stradale sul lato nord, conferendo continuità con la parte di strada a monte. Dove necessario, è prevista inoltre la riprofilatura della scarpata lato est mediante il riporto di terreno compatto. Data l'ubicazione in Zona di protezione S3 delle acque sotterranee, la pavimentazione dovrà essere impermeabile.

Zona blu

Per quanto riguarda la segnaletica di polizia, già approvata, i parcheggi saranno zona blu con tavola complementare indicante ‘con contrassegno n.509 illimitato’, come già in vigore per l'attuale posteggio lungo la strada per Casima in zona alle Bozze.

La prossima seduta del legislativo di Castel San Pietro è prevista per lunedì 14 ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔