La comunità di Morbio Superiore si appresta a festeggiare Sant’Anna con la tradizionale sagra. Nel fine settimana del 27 e 28 luglio ad animare la frazione di Breggia momenti di devozione si alterneranno occasioni conviviali grazie alla regia de Gruppo Nuova Bragada.
Sabato 27 l’appuntamento è alla piazéta dala Funtana, dove alle 18 si aprirà la cantina. In seguito, dalle 19.30, ci si metterà a tavola per gustare fritto misto, gnocchi al ragù, salametti, lardo e formaggella cotta. La serata proseguirà alle 21 a ritmo di musica. Domenica 28 la giornata inizierà alle 11 con la messa solenne nella chiesetta di Sant’Anna. Quindi alle 12 ci sarà un aperitivo offerto in piazza e a seguire il pranzo. Nel primo pomeriggio si proporrà l’incanto dei doni.
Per la cena di sabato e il pranzo domenicale occorre annunciarsi a Claudio Cereghetti allo 091 682 15 92 oppure a Omar Dotti allo 091 682 08 57 o scrivere all’indirizzo grupponuovabragada@outlook.com. I posti sono limitati.
Lungo la tratta interessata dalla manifestazione da sabato alle 13 a domenica sera il transito veicolare verrà interrotto.