A causa dell’evento ‘Swiss Harley Days’ da oggi a lunedì 8 luglio sono previste alcune misure nell’ambito della circolazione stradale. Fino a lunedì 8 luglio alla 1.30 il lungolago sarà sbarrato in modo continuo al trasporto privato, a partire dalla rotonda Lac e fino all’altezza di Piazza Castello. Lo stesso limite verrà fissato su via Magatti e via della Posta. In questo periodo non circoleranno i trasporti pubblici sul lungolago. L’accesso al Casinò di Lugano, alla Piazza Indipendenza, alle vie Stauffacher e Marconi, sarà invece garantito percorrendo Corso Elvezia e proseguendo su Riva Albertolli (da Piazza Castello) dove verrà creata una corsia appositamente riservata agli utenti del Casinò, ai residenti e ai possessori di un parcheggio privato nelle vie soprammenzionate.
Fino a lunedì 8 luglio alle 00.30 gli accessi a via Magatti e via della Posta verranno garantiti solo per i residenti così come per coloro che dispongono di un parcheggio privato. Fino al 7 luglio a mezzanotte i posteggi pubblici della Piazza Rezzonico saranno inagibili.
Sabato 6 luglio alle 16 si terrà la rituale parata di motoveicoli. Per l’occasione R. Caccia e via Mazzini saranno chiuse al traffico veicolare dalle 13 alle 19 circa. Inoltre, in occasione della parata motociclistica, verranno toccati i seguenti comuni: Carona, Vico-Morcote, Morcote, Figino, Muzzano e Sorengo. Questi non subiranno blocchi totali della circolazione viaria, ma sono da prevedere unicamente dei tempi di attesa dovuti al transito dei motoveicoli.