Nel 2023 ha aperto tre nuovi asili nido e pubblicato un libro
Martedì 7 maggio si è svolta l’assemblea dell’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto dove oltre alla revisione di alcune norme statutarie si è proceduto all’approvazione dei conti e alla presentazione del rapporto di attività.
I membri del comitato sono stati confermati (Rezio Sisini, Monica Frigerio, Ivan Pelle, Savina Stoppa Beretta, Laura Robbiani, Laura Fieni) come pure il presidente Claudio Currenti che è in carica da 10 anni.
Nella circostanza, il presidente ha così commentato il momento della Associazione: «Esprimo soddisfazione per l’anno 2023 appena concluso dove abbiamo aperto tre nuovi asili nido (Riva San Vitale, Morbio Inferiore e Balerna) e dove abbiamo pubblicato il libro per bambini ‘dove il fiume finisce l’Amicizia unisce’. Ringrazio i Municipi che ogni anno confermano la loro fiducia nei nostri confronti, il Cantone per la proficua e continua collaborazione, e tutti i collaboratori che con il loro lavoro permettono all’Associazione di svolgere il delicato e importante compito di accogliere con amore e professionalità i bambini nelle nostre strutture. Aver accolto nel 2023, 2’436 bambini è anche un segno importante di fiducia da parte di tutti i genitori. La nostra Associazione non si pone però l’obiettivo di crescere in termini di numeri, ma di mantenere inalterata la qualità e l’impegno che quotidianamente garantiamo nel nostro lavoro».