Lo organizzano il 4 ottobre a Chiasso l’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto e l’Associazione progetto genitori
Raccogliere fondi a favore delle famiglie con difficoltà finanziarie che frequentano le strutture di accoglienza dell’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto (Afdm) e promuovere progetti genitoriali e comunitari. Questi gli scopi dell’aperitivo organizzato il 4 ottobre dall’Afdm e dall’Associazione progetto genitori (Apg). L’evento avrà luogo alle 18.30 alla sede del Gruppo Urani in via Sottopenz 23 a Chiasso. Il biglietto di entrata ha un costo di 50 franchi e può essere acquistato presso i segretariati delle due associazioni (079 866 29 55 e 091 682 14 19).
Entrambi i sodalizi operano nel settore delle famiglie. L’Afdm offre servizi che danno la possibilità ai genitori di conciliare gli impegni professionali e di formazione con la cura dei propri figli. La sua opera si basa sull’accoglienza e sull’ascolto come principi fondamentali, ritenuti indispensabili per comprendere il bisogno delle famiglie e quindi dare loro la risposta più adeguata. L’Apg ha invece come obiettivo la creazione e la promozione di gruppi di genitori, nonni e in generale adulti che educano bambini in età prescolastica, in spazi informali. Durante gli incontri, favorendo lo scambio e il confronto fra adulti, si uniscono le competenze delle collaboratrici a quelle delle figure educanti per garantire il benessere dei minori.